«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

domenica 23 settembre 2007

La malinconia da vacanza finita...

Ebbene si!
Il ricordo delle mie passate vacanze è ancora qui che fa capolino, e mi fa pensare che da due giorni siamo ormai in autunno.
Sfoglio ancora ogni tanto le fotografie fatte ad agosto e poi guardo fuori dalla mia finestra. Anche se oggi è una giornata di sole, so che presto il freddo, la pioggia e la nebbiolina arriveranno.
Voglio mettere in questo post alcune fotografie della bellissima isola di Zante, in Grecia, così da poterle guardare ogni volta che ne sentirò la nostalgia!!

Zante [estate 2007]

La natura, rigogliosa, dai profumi forti e tipicamente mediterranei.
Ulivi millenari, e fiori che trovano la forza di crescere sulla sabbia.





Paesaggi che non ti aspetteresti di trovare su un'isola greca.
Sembrano quasi scogliere d'Irlanda.



E il mare, di un turchese abbagliante, da non riuscire a guardare "direttamente negli occhi", come si fa quando si è timidi e ci si trova davanti a qualcosa di infinitamente grande e potente.






La vita quotidiana, dove l'incedere è sicuramente più lento e rilassato del nostro. Dove qualche persona anziana per spostarsi usa ancora l'asinello. Dove un piatto di insalata greca e una fetta di pane, ti bastano, ti saziano, ti soddisfano... e non parlo solo di sentirsi sazi nello stomaco.







E un tramonto di quelli ...che era un po' di tempo che non vedevo.

2 commenti:

  1. Bellissime le foto delle tue vacanze a Zante anche l'insalatina finale niente male:-P

    RispondiElimina
  2. ma che belle foto... mi fai venire in mente le mie ultime vacanze in grecia... le ho postate nel mio blog, assieme anche a qualche piattino preparato per ricordare le vacanze.
    ciao!

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^